Caccia a nutrie, in provincia di Piacenza ricompensa a chi le uccide

Cronaca

Il consiglio comunale di Rottofreno ha approvato all'unanimità il rinnovo della convenzione con la provincia di Piacenza, il consorzio di bonifica e gli ambiti territoriali di caccia per il controllo della specie

ascolta articolo

Caccia alle nutrie e ricompensa per chi le uccide. Il consiglio comunale di Rottofreno, paese che si trova in provincia di Piacenza, ha approvato all'unanimità il rinnovo della convenzione con la provincia, il consorzio di bonifica e gli ambiti territoriali di caccia per il controllo della specie. Lo ha riportato il quotidiano Libertà.

Caccia alle nutrie

Le nutrie sono mammiferi che vivono vicino alle acque e sono classificate fra le cento specie più dannose per la natura. Le loro gallerie possono infatti provocare cedimenti alle arginature fluviali. Secondo quanto previsto dalla convenzione, a Rottofreno i roditori potranno essere catturati o uccisi sparando. È prevista anche una ricompensa economica.

The nutria enjoy the sun inside a green area, now deserted due to the COVID-19 Coronavirus pandemic emergency, in central Milan, northern Italy, 19 April 2020.
ANSA/ ANDREA FASANI

leggi anche

Mantova, prepara cibi con carne di nutria: multato barista

Cronaca: i più letti