Usa, bambino sopravvive 2 giorni in un parco del Michigan mangiando neve

Mondo
©Getty

Raccoglieva legna con i genitori quando è uscito dal sentiero del Porcupine Mountains Wilderness State Park, dove campeggiava con la famiglia. Ha dormito sotto ad un tronco

ascolta articolo

Si era perso mentre stava passeggiando in un parco del Michigan e ha vagato per i boschi due giorni prima di essere ritrovato dai soccorritori, sopravvivendo mangiando neve. Questa la storia a lieto fine di un bambino di otto anni originario del Wisconsin. Si trovava in campeggio con i genitori nel Porcupine Mountains Wilderness State Park ed è scomparso mentre stava camminando nel bosco con la famiglia alla ricerca di legna.

Si era rifugiato nella cavità di un tronco

Immediatamente sono scattate le ricerche con oltre 150 agenti che hanno setacciato l'area sia a piedi sia con elicotteri e mezzi marittimi. Molti tragitti erano, infatti, impraticabili a causa della neve. Il bimbo è stato ritrovato due giorni dopo a circa tre chilometri e mezzo di distanza dal campeggio. Si era perso dopo essere uscito fuori da un sentiero. Nonostante l'età, ha pensato che invece di vagare a vuoto allontanandosi ancora di più sarebbe stato meglio fermarsi e mettersi al riparo. Per riscaldarsi si è rifugiato dentro la cavità di un tronco e si è coperto di foglie e rami. Non aveva cibo con sé ma si è tenuto idratato mangiando neve. 

Pasta cotta abbandonata nei boschi

leggi anche

Usa, risolto il mistero dei noodles in un bosco di Old Bridge

Mondo: I più letti