Il rogo nel locale "Burro Canaglia”, nel centro della capitale spagnola, è stato innescato da un cameriere che stava fiammeggiando un dolce. Le vittime sono due giovani, uno dei quali lavorava nel locale. Una decina i feriti, 6 sono in gravi condizioni
Due persone sono morte e altre dieci sono rimaste ferite, alcune in modo grave, nell’incendio divampato questa notte in un ristorante italiano di Madrid, a Plaza Manuel Becerra. Il rogo si è propagato “molto rapidamente" sul soffitto. I pompieri hanno spento le fiamme ed evacuato numerosi presenti.
Due vittime accertate
I morti nel rogo del ristorante italiano "Burro Canaglia", situato nel quartiere di Salamanca, nel centro di Madrid, sono due giovani, uno dei quali lavorava nel locale. Tra i feriti, 6 sono in gravi condizioni. A innescare l'incendio, scoppiato intorno alle 23:00, era stato un cameriere che stava fiammeggiando un dolce. Il fuoco ha toccato il soffitto e si è subito propagato, a causa delle piante artificiali che coprivano le pareti, che si sono bruciate in pochi secondi. Alcuni commensali sono riusciti a uscire rapidamente dalla porta del ristorante, mentre altri sono rimasti intrappolati quando il fuoco stava già bloccando l'uscita.