Berlino autorizza topless libero all'interno delle piscine pubbliche

Mondo
©Ansa

La capitale tedesca è nota per essere una città molto liberale in quanto a costumi. Ci sono per esempio aree per nudisti anche nel parco del Tiergarten e sulle spiagge del lago Wannsee

ascolta articolo

Nuove regole nelle piscine pubbliche a Berlino: topless libero. Lo ha reso noto il governo dello Stato della capitale tedesca. Le nuove regole che consentono a chiunque di nuotare senza coprirsi il torso seguono una denuncia per discriminazione presentata da una donna a cui non era stato permesso di restare in topless in una piscina di Berlino. Lo riporta La Repubblica.

La ricostruzione dei fatti

Da quanto ricostruito, la donna si era rivolta all'ufficio del difensore civico del Senato per la parità di trattamento per chiedere che le donne, come gli uomini, potessero nuotare in topless, ha affermato il Senato di Berlino per la giustizia, la diversità e l'antidiscriminazione. In reazione alla denuncia e al coinvolgimento del difensore civico nel caso, la Berliner Baederbetriebe, che gestisce le piscine pubbliche della città, ha deciso di cambiare le sue regole sull'abbigliamento, afferma la nota. Tra l'altro, Berlino è nota per essere una città molto liberale in quanto a costumi. Ci sono per esempio aree per nudisti anche nel parco del Tiergarten e sulle spiagge del lago Wannsee. 

piscina1_ipa

approfondimento

In Germania la prima piscina che autorizza donne in topless

Mondo: I più letti