Ucraina, Medvedev: la fine del Paese è inevitabile

Mondo

Duro affondo del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, secondo il quale "l'Occidente assisterà silenziosamente alla morte dello Stato ucraino"

ascolta articolo

"La prospettiva del completo fallimento dello Stato ucraino e di una sua fine inevitabile sta diventando sempre più chiaramente visibile”. Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev, aggiungendo che l'Occidente non potrà fare altro che assistere impotente "silenziosamente" alla sua morte.

 

Medvedev: L’Occidente assisterà silenzosamente alla morte dell’Ucraina

 

“La prospettiva del completo fallimento dello Stato ucraino e della sua inevitabile fine è chiaramente visibile e l'Occidente assisterà silenziosamente alla morte dell'Ucraina”.  Lo ha affermato l’ex presidente russo nel giorno del vertice Ue-Ucraina a Kiev. L'Occidente rimarrà a guardare in silenzio. “La fine della vita o la morte dell'ex Stato sarà accompagnata da risate folli e buffonate da clown della banda nazista e il silenzio mortale dei medici occidentali, che con freddo disprezzo guarderanno l'agonia del proprio paziente torturato” ha aggiunto Medvedev. “L'Ucraina aspetta il triste destino delle colonie che una volta erano state violentate nella forma più perversa, e poi gettate a morire nella pattumiera putrescente della storia” ha concluso l’ex primo ministro russo.

approfondimento

Ucraina-Russia. Media: Cern verso stop a ricerche russe e bielorusse

Mondo: I più letti