L'epicentro è stato registrato nella parte occidentale dell'isola, a circa 35 chilometri da Basse-Terre e 20 da Pointe Noire. La scossa è stata avvertita fino alla Martinica
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.2, si è verificata alle 7:31 del mattino (le 12:31 in Italia) a Guadalupa, nei Caraibi. L'epicentro è stato registrato nella parte occidentale dell'isola, a circa 35 chilometri da Basse-Terre e 20 da Pointe Noire. La profondità stimata è stata di 167 chilometri. La scossa è stata avvertita fino alla Martinica. Diverse isole della zona sono state colpite, secondo i media locali: Dominica, Saint Martin, Martinica, Montserrat, Saint Kitts e Nevis, Saint Barthélemy, Antigua e Barbuda e Anguilla. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose.
Il tweet
A confermare il sisma, poch minuti dopo la scossa, è stato su Twitter Gérald Darmanin, Ministero dell'interno e d'oltremare francese. "Un terremoto di magnitudo 6.2 si è verificato vicino alla Guadalupa, senza rischio di tsunami. In questa fase, non sono stati registrati danni importanti".