Il piccolo è stato salvato da un uomo che ha attaccato l'ippopotamo colpendolo con delle pietre. L'animale si è spaventato e si è allontanato nel lago mollando subito la preda
Ingoiato e poi sputato da un ippopotamo. Protagonista di questa incredibile vicenda è un bambino di due anni miracolosamente sopravvissuto all'attacco del grosso mammifero che lo ha parzialmente inghiottito e poi rigurgitato. La vicenda è accaduta in Uganda, secondo quanto riporta la polizia locale.
Il bambino è stato salvato da un uomo
Secondo una prima ricostruzione, il bambino di due anni di nome Paul Iga stava giocando vicino casa a circa 800 metri dalle rive del lago Edward, quando l'ippopotamo lo ha afferrato tra le sue enormi fauci. L'animale stava per addentare il piccolo corpicino quando un uomo di nome Chrispas Bagonza ha visto tutto e ha iniziato a colpirlo con le pietre. L'ippopotamo spaventato, ha sputato il bambino e si è allontanato verso il lago. "E' il primo incidente di questo tipo in cui un ippopotamo attacca un bambino" ha dichiarato la polizia ugandese in un comunicato. Il bambino è stato trasportato d'urgenza in ospedale per le ferite riportate. Per precauzione gli è stato somministrato un vaccino contro la rabbia, e poi è stato dimesso.