“Harry & Meghan”, dalle urla di William all'addio a Palazzo: le ultime puntate della serie

Mondo
©IPA/Fotogramma

L'attesissimo ultimo capitolo è arrivato su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). I duchi di Sussex, come fatto anche nei primi tre episodi, continuano a raccontare la loro verità, non risparmiando dettagli molto scomodi sui membri della Royal Family: dai furiosi litigi fino all'"aborto di Meghan causato dai media"

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Le attesissime ultime tre puntate del documentario Harry & Meghan sono arrivate su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). I duchi di Sussex, come fatto anche nei primi tre episodi, continuano a raccontano la loro verità, non risparmiando dettagli molto scomodi sui membri della Royal Family. Harry e Meghan raccontano dei litigi con William e Carlo, ma anche la presunta gelosia di William e Kate verso di loro. Si tocca anche il tema dell’ "aborto di Meghan causato dai media", con l'ex attrice americana che piange spesso durante il documentario e che racconta che "voleva suicidarsi”.

La gelosia a Palazzo

La prima parte del documentario si era interrotta appena prima del matrimonio di Harry e Meghan, su cui versavano le ombre del comportamento del padre di lei, che alla fine non partecipò all’evento. I nuovi episodi ripartono proprio da qui, dal “giorno da favola” della coppia all’altare, al castello di Windsor, il 19 maggio 2018. Secondo i duchi di Sussex, nel periodo successivo, William e Kate avrebbero iniziato a nutrire gelosia nei loro confronti. E la stampa avrebbe iniziato, guidata dal Palazzo, a mettersi contro Meghan. "Dalla nostra famiglia, abbiamo ricevuto l'opposto del sostegno”, racconta Harry.

Harry__Meghan_Archival_Kitchen_1

approfondimento

Harry & Meghan, la reazione dei giornali inglesi alla serie TV

Harry: "Ho deciso che dovevamo andare via"

Meghan intanto rimane incinta e partorisce il primogenito della coppia, Archie. La situazione, secondo i duchi, peggiora sempre più, gli screzi in famiglia aumentano e allora a gennaio 2020 Harry manda delle e-mail al padre chiedendo un ruolo ridotto per lui e la moglie nella Royal Family. La resa dei conti arriva pochi giorni dopo, con la regina Elisabetta che ordina un incontro tra lei, Carlo, William e Harry. Scoppia un litigio tra i due fratelli, con William che urla, sostiene Harry: "Non è facile quando tuo fratello ti urla contro, tuo padre dice cose false e la regina resta ferma lì, immobile". "Mio fratello si è schierato con l’Istituzione: è la sua eredità", aggiungePoi la scelta, l'addio: “Ho deciso che dovevamo andare via”.

4 famiglie_reali_news_meghan_markle_i_voted_archewell - 1

approfondimento

Scotland Yard: "Minacce a Meghan Markle? Disgustose e molto reali”

Mondo: I più letti