Qatar, morto un altro giornalista che copriva i Mondiali

Mondo
PROFILO TWITTER: @alkasschannel

Si tratta di Al-Misslam, fotoreporter dell'emittente Al Kass Tv. La notizia del decesso, di cui non sono ancora state chiarite cause e tempistiche, arriva a poca distanza dalla scomparsa dell'americano Grant Wahl, inviato della Cbs morto durante il match tra Argentina e Olanda

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Dopo l’inviato della Cbs Grant Wahl, un altro giornalista è morto durante una partita dei Mondiali di Calcio in Qatar. Si tratta del fotoreporter qatarino Khalid Al-Misslam, dell’emittente Al Kass Tv, che in un tweet ha detto di piangere la morte del giornalista. La notizia è stata riportata dal Gulf Times, dove non viene specificato il motivo del decesso. Poco chiara anche la tempistica: sempre sul Gulf Times si legge soltanto che Al-Misslam è morto “improvvisamente” durante la copertura della Coppa del Mondo. 

La morte di Wahl

La notizia della morte di Al-Misslam arriva soltanto due giorni dopo quella del decesso di Wahl. Giornalista sportivo della testata americana Cbs, è morto durante i tempi supplementari del match tra Olanda e Argentina, probabilmente a causa di un infarto. Wahl aveva fatto notizia nelle scorse settimane perché era stato arrestato dalla polizia qatariota perché indossava una maglietta arcobaleno, a sostegno dei diritti LGBTQ+, alla partita tra Galles e Stati Uniti.

AL RAYYAN, QATAR - NOVEMBER 21: Journalist Grant Wahl (right) works in the FIFA Media Center before a FIFA World Cup Qatar 2022 Group B match between Wales and USMNT at Ahmad Bin Ali Stadium on November 21, 2022 in Al Rayyan, Qatar. He had been detained earlier by stadium security for wearing a rainbow-colored t-shirt before later being allowed to enter the stadium. (Photo by Doug Zimmerman/ISI Photos/Getty Images)

vedi anche

Mondiali Qatar, giornalista Usa muore durante Argentina-Olanda

Mondo: I più letti