Ucraina, il piumino e la felpa di Zelensky sold out per troppe richieste

Mondo
©Getty

Gli abiti militari sono dell’azienda ucraina M-Tac, che ha finito le scorte per la troppa domanda. Moltissime richieste di anonimi acquirenti, che vogliono vestirsi come il leader di Kiev

 

ascolta articolo

L’abbigliamento tattico di Volodymyr Zelensky ha fatto il tutto esaurito. Prima il maglione in pile poi il piumino color verde militare indossati dal presidente durante la guerra in Ucraina sono molto richiesti in tutto il mondo e milioni di persone vogliono indossarli nella vita di tutti i giorni. Tanto è vero che l’azienda che li produce, l’ ucraina M-Tac, ha finito le scorte di magazzino. “Forse riprenderemo a produrli dopo la vittoria” dice Taras Rudnytskyi, responsabile della ditta. Le persone comprano i capi del leader di Kiev perché "esalta il loro spirito guerriero” dicono i venditori ufficiali che aggiungono: “vogliono imitare il presidente come fanno con una rockstar”. 

Volodymyr Zelensky - ©Getty

Esaurite le scorte

Prezzo della felpa in pile: 30 euro. Quello del piumino color verde militare: 200 euro. Queste erano le cifre prima che scoppiasse la guerra. Ora l’abbigliamento invernale di Zelensky sta raggiungendo cifre stellari. Sempre poco rispetto ai pregiati maglioncini e piumini del presidente russo Putin da 12 mila euro. Il motto della M-Tac, fondata cinque anni fa, è: "Nato dalla rivoluzione, indurito dalla guerra". Da marzo la domanda è salita, e le scorte sono esaurite. Tanto è vero che lo stesso Zelensky ha dovuto far affidamento ad altri marchi, come l’etichetta californiana di abiti tattici 5.11, e i prodotti militari austriaci della Carinzia.

 

approfondimento

Guerra Ucraina, Zelensky a leader G20: "Pace richiede azioni concrete

Mondo: I più letti