Egitto, autobus si ribalta nel Delta del Nilo: morte 19 persone

Mondo
Foto di archivio

Da chiarire le cause del ribaltamento del veicolo che trasportava passeggeri. Gli incidenti stradali mortali sono molti frequenti in Egitto e spesso sono dovuti alle pessime condizioni delle strade

ascolta articolo

Tragico incidente stradale in Egitto. Un bus con a bordo passeggeri si è capovolto per cause ancora da chiarire anda, do a finire in un canale. Il ribaltamento è avvenuto lungo la strada nel delta del Nilo settentrionale. Il ministero della Salute del Cairo parla di una ventina di morti  e sei feriti, ma il bilancio delle vittime potrebbe salire nelle prossime ore.

Pessime condizioni delle strade

Almeno diciannove persone sono morte ed altre sei sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto un bus carico di passeggeri a Mansoura, 120 chilometri a nord-est del Cairo. Lo ha reso noto il ministero della Salute egiziano precisando che i soccorritori hanno salvato 17 persone dopo che il veicolo si è girato su stesso. Gli incidenti stradali mortali sono molti frequenti in Egitto e spesso sono dovuti alle pessime condizioni delle strade.

 

Cover_COP27_V2

approfondimento

Cop27 Egitto, cosa succede alla conferenza sul Clima di Sharm

Numeri drammatici

Solo nel 2021 sono morte settemila persone in incidenti stradali avvenuti nel paese più popoloso del mondo arabo, che conta 104 milioni di abitanti. Lo scorso luglio  25 persone sono morte e 35 sono rimaste ferite nello schianto del loro autobus contro un camion parcheggiato sul ciglio della strada nell'Egitto centrale.

 

hero_cop27_ansa

approfondimento

Cop27, è stata presentata l’Agenda Sharm per l’adattamento

Mondo: I più letti