Canada, sparatoria vicino una scuola a Montreal: 4 feriti

Mondo
©Kolya Hubacek-Guilbault/Radio-Canada

Gli spari, secondo quanto riferito dalla polizia canadese, sono risuonati poco dopo le 17 locali in un parco di fronte al Montmorency College, nel sobborgo di Laval. Le quattro persone colpite dai proiettili si erano rifugiate nella scuola e sono state successivamente trasferite in ospedale. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita

ascolta articolo

Quattro persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere rimaste ferite in una sparatoria vicino a una scuola a Montreal. Gli spari, secondo quanto riferito dalla polizia canadese, sono risuonati poco dopo le 17 locali in un parco di fronte al Montmorency College, nel sobborgo di Laval. Le quattro persone colpite dai proiettili si erano rifugiate nella scuola e sono state successivamente trasferite in ospedale. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

I fatti

La scuola, con all'interno quasi 10.000 studenti e funzionari, è rimasta chiusa fino a tarda notte mentre la polizia perlustrava la zona alla ricerca dell'aggressore. Il maggiore Stephane Boyer ha twittato che era "in corso un'operazione di polizia", mentre le immagini televisive mostravano i genitori degli studenti che affollavano le strade vicino alla scuola. In precedenza, un uomo di 19 anni che indossava un giubbotto antiproiettile era stato arrestato in una scuola superiore 40 chilometri a Sud di Montreal e accusato di presunte minacce. Gli studenti e il personale della scuola di Saint-Jean-sur-Richelieu avevano spiegato ai media locali che era stato ordinato loro di chiudersi nelle aule con le luci spente per la maggior parte della giornata, mentre le operazioni di polizia continuavano all'esterno. Il ministro della Pubblica Sicurezza della provincia del Quebec, Francois Bonnardel, ha dichiarato su Twitter che gli studenti "hanno vissuto una situazione difficile oggi" e che attenderà i risultati delle indagini di polizia "per capire appieno cosa è successo". 

collage_sparatorie

approfondimento

Da Columbine a Roseburg, le precedenti sparatorie nelle scuole Usa

Mondo: I più letti