Ucraina, Zakharova: "La Russia vuole evitare una guerra nucleare"

Mondo

"Le nuove forniture di missili Himars a Kiev evidenziano l'odio di Washington per Mosca", ha detto la portavoce del Ministero degli Esteri russo

ascolta articolo

La Russia è ''totalmente impegnata'' a evitare che venga combattuta una guerra nucleare. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova nel corso di una conferenza stampa, sottolineando che la posizione di Mosca in merito non è cambiata (GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SUL CONFLITTO RUSSIA-UCRAINA).

"Da Washington odio per Mosca"

approfondimento

Ucraina, Putin: situazione in aree annesse si stabilizzerà

"Nuove forniture di missili Himars a Kiev evidenziano l'odio di Washington per Mosca", ha detto ancora la portavoce del Ministero degli Esteri russo in conferenza stampa. Zakharova ha sottolineato che gli Stati Uniti "hanno recentemente annunciato l'intenzione di inviare un altro lotto di lanciarazzi Himars" all'Ucraina. "Gli americani sono pronti ad aggiungere altri quattro lanciatori e munizioni per un valore di 625 milioni di dollari ai 16 sistemi forniti in precedenza.  Immaginate il potere dell'odio che hanno nei nostri confronti", ha osservato.

Mondo: I più letti