Elezioni, Biden: “Avete visto cos’è successo in Italia, non si può essere ottimisti”

Mondo
©Ansa

Il presidente degli Stati Uniti ha commentato l’esito del voto del 25 settembre durante un ricevimento della Democratic Governors Association, lanciando un monito sul destino della democrazia. Le sue parole sono state riportate su Twitter dalla corrispondente dalla Casa Bianca dell'Associated Press, Seung Min Kim, e poi confermate dal giornalista di Yahoo News Alexander Nazaryan

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

"Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui". Sono destinate a far discutere le parole che Joe Biden ha pronunciato a un evento di raccolta fondi del partito, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia, e riferite dal pool di giornalisti a seguito del presidente degli Stati Uniti (LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI - LE TAPPE VERSO IL NUOVO GOVERNO - GLI AGGIORNAMENTI LIVE).    

Le dichiarazioni riferite dai giornalisti

Biden ha parlato a braccio a un ricevimento della Democratic Governors Association, commentando i risultati delle elezioni del 25 settembre. La prima a riportare le sue parole, su Twitter, è stata la corrispondente dalla Casa Bianca dell'Associated Press, Seung Min Kim. Poi la dichiarazione è stata confermata dal giornalista del pool della Casa Bianca Alexander Nazaryan, corrispondente di Yahoo News.

collage_meloni_ansa

leggi anche

Nuovo governo, quando potrebbero iniziare le consultazioni

Mondo: I più letti