Carlo III 'contro' le penne, si sporca d'inchiostro durante la firma: scatto d'irritazione
Mondo"Non posso sopportare questa dannata cosa...", dice il monarca alzandosi dal tavolo e allontanandosi mentre prova a pulirsi le mani dall'inchiostro colato. Già lo scorso sabato, nella giornata della proclamazione ufficiale, Carlo aveva lamentato la presenza di un ingombrante portapenne sulla scrivania
Re Carlo III irritato 'contro' le penne. Un video pubblicato su Twitter da Sky News mostra il nuovo sovrano alle prese con la firma del registro a Hillsborough Castle, in Irlanda del Nord, nell'ambito delle celebrazioni per onorare la madre Elisabetta II. (MORTE REGINA ELISABETTA II. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)
"E' il 12 settembre?", chiede Carlo III mentre firma il registro delle presenze al castello di Hillsborough. Il Re viene avvisato che la data corretta è 13 settembre: "Oh Dio, ho scritto la data sbagliata". "Prima hai firmato 12 settembre", lo avverte la moglie Camilla. Dopo aver corretto l'errore Re Carlo si alza dalla scrivania ed evidentemente c'è qualche problema con la penna: "Odio questo... Non posso sopportare questa dannata cosa...", dice il Re alzandosi e allontanandosi mentre prova a pulirsi le mani. Sabato scorso, durante la cerimonia per la proclamazione ufficiale a sovrano del Regno Unito, Carlo aveva lamentato la presenza di un ingombrante portapenne sulla scrivania.