In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Assalto a Capitol Hill, dipartimento di Giustizia indaga su Trump

Mondo
©Ansa

Lo riferiscono al Washington Post fonti informate, precisando che gli inquirenti stanno esaminando le conversazioni del Tycoon. Sequestrati i tabulati dei telefoni dei suoi più stretti consiglieri

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Il dipartimento di Giustizia americano ha aperto un'indagine sulla condotta dell’ex presidente Donald Trump durante l'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Lo riferiscono fonti informate al Washington Post, precisando che gli inquirenti stanno esaminando le conversazioni del Tycoon e che hanno sequestrato i tabulati dei telefoni dei suoi più stretti consiglieri.

Le indagini

Sempre secondo quanto riportato dalle fonti, gli inquirenti stanno indagando da giorni sulle conversazioni di Trump, dei suoi avvocati e di altri nella sua cerchia ristretta avvenute tra dicembre 2020 e gennaio 2021. In particolare, l’attenzione si concentra sulle istruzioni date dall'allora presidente americano ai suoi avvocati e consiglieri per introdurre falsi elettori in alcuni Stati vinti da Joe Biden.

Attenzione puntata sulla condotta di Trump

Non è la prima volta che si parla di un'indagine del dipartimento di Giustizia sulle azioni del cerchio magico di Trump all'indomani della sconfitta elettorale, ma è la prima volta che l'inchiesta riguarda direttamente la condotta dell'ex presidente. (TRUMP TORNA A WASHINGTON: "BIDEN HA MESSO AMERICA IN GINOCCHIO")

 

Congresso Usa

approfondimento

Assalto Congresso, Biden contro Trump: gli è mancato coraggio di agire