Casa Bianca: Joe Biden è positivo al Covid, sintomi lievi

Mondo
@potus - Twitter

Il presidente degli Stati Uniti è risultato positivo al test. Biden - vaccinato con quattro dosi - ha iniziato a prendere il Paxlovid, un antivirale. "Sto bene" e twitta una sua foto al lavoro

ascolta articolo

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al test per il Covid-19. Lo ha comunicato la Casa Bianca, precisando che il presidente - vaccinato con quattro dosi - presenta "sintomi molto lievi" e ha iniziato a prendere il Paxlovid, un antivirale. (COVID - GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE)

In isolamento, ma con piene funzioni

Biden, si legge nella nota, coerentemente con le linee guida delle autorità sanitarie, si isolerà alla Casa Bianca e "continuerà a svolgere pienamente tutte le sue funzioni" durante l'isolamento. Questa mattina è stato in contatto telefonico con i membri dello staff della Casa Bianca e parteciperà ai suoi incontri in programmati tramite telefono e Zoom. La Casa Bianca precisa che fornirà un aggiornamento quotidiano sullo stato di salute del presidente.

coronavirus covid generico ansa

approfondimento

Covid, l'impatto sugli ospedali in Italia: -22% ricoveri nel 2020

"Sto molto bene"

 

"Sto molto bene. Ho appena chiamato il senatore Casey e il sindaco Cognetti per scusarmi che non potrò essere agli eventi di oggi. Mi tengo occupato". Lo twitta Joe Biden postando anche una sua foto al lavoro, in giacca e senza cravatta. Biden avrebbe dovuto recarsi in queste ore a Filadelfia ma a causa del Covid è stato costretto a cancellare la visita.

Mondo: I più letti