Sharm el-Sheikh, bimba italiana di 13 mesi scivola da braccia del padre e muore

Mondo
©Getty
An ambulance transporting wounded Egyptians arrives at a hospital in Cairo's northern suburb of Shubra on May 26, 2017, following an attack in which 28 Coptic pilgirms were gunned down following a visit to a monastery. - The assailants in three pick-up trucks attacked the bus as it carried visitors to the Saint Samuel monastery in Minya province, more than 200 kilometres (120 miles) from Cairo, before fleeing, the interior ministry said. The attack was claimed by the Islamic State (IS) group. (Photo by MOHAMED EL-RAAI / AFP)        (Photo credit should read MOHAMED EL-RAAI/AFP via Getty Images)

La piccola era in vacanza in Egitto con tutta la famiglia, originaria di Pianella, in provincia di Pescara. Secondo quanto ricostruito è scivolata dalle braccia del padre ed è caduta dal balcone

ascolta articolo

Una bimba di 13 mesi è morta a Sharm el-Sheikh in Egitto, dove era in vacanza con la famiglia. La piccola è caduta dal balcone dell'hotel, dopo essere scivolata dalle braccia del padre. La bimba era originaria di Pianella (Pescara).

Il cordoglio della città


In una nota il sindaco di Pianella Sandro Marinelli afferma che "le uniche notizie che arrivano dall'Egitto riportano che la piccola Giulia, di soli 13 mesi, non è sopravvissuta alla caduta. I genitori sono stai raggiunti sul posto immediatamente da alcuni familiari partiti ieri dall'Italia e si attendono notizie sulla data del loro rientro. Il Consolato italiano si sta occupando di prestare assistenza ai nostri concittadini. La famiglia è conosciuta e stimata a Pianella e nei comuni limitrofi, gestendo da tempo una impresa di pulizie per enti pubblici e privati e questa vicenda ha scosso nel profondo tutti i componenti".
I familiari si sono attivati e sono partiti per l'Egitto, per raggiungere la coppia, sostenerla ed occuparsi di tutte le pratiche necessarie.

Mondo: I più letti