Joe Kahn sarà il nuovo direttore del New York Times

Mondo

Da giugno prenderà il posto di Dean Baquet nel ruolo di executive editor. Khan ha guidato la testata nel passaggio all'era digitale

ascolta articolo

Joseph Kahn sarà il nuovo direttore del New York Times. Un cambio alla guida  per la principale testata newyorkse che, come previsto, da giugno vedrà il giornalista 57enne succedere a Dean Baquet nel ruolo di executive editor. Kahn è l'attuale numero due del giornale e, nel ruolo di managing editor, ha giudato la redazione internazionale dando anche un contributo importante allo sviluppo digitale della testata. A lui si possono attribuire la riorganizzaizone del desk, il focus sugli aggiornamenti in diretta dal mondo e l'allargamento in chiave internazionale con gli hub in Europa e in Asia. La modernizzazione del giornale seguita in prima persona da Kahn ha visto anche lo sviluppo di attività come podcast, doc tv e newsletter.

Baquet resta al Nyt

Il direttore in carica Dean Baquet occupa la posizione da maggio 2014, quando prese il post dell'allora numero uno del giornale Jill Abramson. Baquet, come spiegato dallo stesso New York Times, resterà all'interno della redazione per guidare nuove attività non meglio specificate. Sotto la sua guida la testata ha raggiunto il traguardo delle 10 milioni di sottoscrizioni, in anticipo rispetto al 2025 fissato inizialmente come termine.

Mondo: I più letti