Guerra Ucraina, morti una producer e un cameraman di Fox News, ferito un reporter

Mondo
©Getty

Le vittime erano giornalisti impegnati nell'area della città di Horenka, vicino Kiev. Si tratta del cameraman irlandese Pierre Zakrewski e della producer Alexandra Kuvshinova. Insieme a loro c'era anche il corrispondente della Fox Benjamin Hall, rimasto ferito in modo grave e sottoposto a diverse operazioni. Potrebbero essere stati centrati da un colpo di mortaio

ascolta articolo

Altri due giornalisti hanno perso la vita nella guerra in Ucraina. Le vittime erano impegnate nell'area della città di Horenka, vicino Kiev. Si tratta del cameraman irlandese Pierre Zakrewski e della producer Alexandra Kuvshinova. Insieme a loro c'era anche il corrispondente della Fox News Benjamin Hall, rimasto ferito in modo grave e sottoposto a diverse operazioni. Potrebbero essere stati centrati da un colpo di mortaio (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - I VIDEO DI SKY TG24).

I giornalisti colpiti dall'artiglieria

Su Telegram, il consigliere del ministro degli Interni ucraino Anton Gerashchenko ha riferito che insieme al cameraman Pierre Zakrewski e alla producer Alexandra Kuvshinova c'era il corrispondente della Fox Benjamin Hall: il giornalista ha subito diverse operazioni a causa delle gravi ferite riportate. Ferite che secondo il ministro sarebbero dovute a un colpo di artiglieria: "A giudicare dalla natura delle ferite di Ben Hall - scrive il ministro degli Interni - l'equipe di Fox News è stata colpita da colpi di mortaio o di artiglieria degli occupanti russi vicino al villaggio di Gorenki, nella regione di Kiev, sulla strada per Irpin".

Mondo: I più letti