Ucraina, Tesla pagherà 3 mesi di stipendi ai dipendenti che vogliono andare a combattere
MondoL'iniziativa è rivolta ai lavoratori ucraini di sede in Europa, Medio Oriente e Africa e che vogliono unirsi alla lotta armata contro l'invasione russa
Tesla scende in campo, e lo fa a modo suo. L’azienda di Elon Musk , considerato l’uomo più ricco del mondo, ha deciso che darà ai suoi dipendenti ucraini almeno tre mesi di paga per andare a combattere e difendere il proprio Paese dall’invasione russa. Lo racconta il sito americano Axios.Tesla non ha aziende in Ucraina. L’invito dunque è rivolto agli ucraini che lavorano per l’azienda americana in Europa, Medio Oriente e Africa.
Tesla invia batterie per dare corrente elettrica nelle zone di guerra
Tra tre mesi poi, si vedrà cosa fare. La società fa sapere che a giugno valuterà l'impatto della crisi Russia-Ucraina per decidere cos'altro sarà necessario fare per sostenere la resistenza ucraina. Intanto Tesla ha inviato in Ucraina diverse unità Powerwall, batterie che possono fornire corrente elettrica in quelle zone che al momento ne sono sprovviste, compresi i paesi di Polonia e Slovacchia. E ricariche gratis a tutti gli utenti Tesla che stanno fuggendo dal conflitto.
L'Ucraina ringrazia Elon Musk : è un uomo di parola
L’Ucraina ringrazia Elon Musk affermando pubblicamente che è “una persona di parola”. Il vicepremier ucraino Mykhailo Fedorov comunica di aver ricevuto la seconda spedizione di terminali satellitari Starlink che servono a fornire un servizio Internet più veloce. Tesla di conseguenza elogia i suoi dipendenti per essere riusciti nell'impresa spaziale SpaceX con l’obiettivo di portare il servizio Internet satellitare Starlink in Ucraina durante l'invasione russa.