Guerra Russia-Ucraina, il New Yorker dedica la copertina a Zelensky

Mondo

Il presidente ucraino sulla cover dell’ultimo numero del settimanale americano. L'illustrazione - dal titolo “Resilienza” - mostra il leader di Kiev in mimetica, che sventola la bandiera ucraina, tra il fumo nero delle esplosioni

ascolta articolo

Il settimanale New Yorker ha deciso di dedicare la copertina dell'ultimo numero al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L'illustrazione - dal titolo “Resilienza” - mostra il leader di Kiev in mimetica, che sventola la bandiera ucraina, tra il fumo nero delle esplosioni, mentre guarda a occidente (AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - VIDEO). 

"Sarà una guerra mondiale"

Zelensky nella serata di ieri ha rilasciato un'intervista al programma World News Tonight della ABC, lanciando un monito a tutto il pianeta: “Questa guerra non finirà così. Scatenerà la guerra mondiale”, ha detto il presidente ucraino. Zelensky ha aggiunto anche che il presidente russo Vladimir Putin è un criminale di guerra: "Tutti coloro che sono venuti sulla nostra terra, tutti coloro che hanno dato gli ordini... sono tutti criminali di guerra".

vedi anche

Ucraina, Zelensky in video nell'ufficio: prima volta da inizio guerra

Mondo: I più letti