Guerra in Ucraina, birrificio a Leopoli trasforma le sue birre in bombe molotov. Video

Mondo

Il birrificio ha sospeso le sue ordinarie attività per dedicarsi alla creazione di bottiglie incendiarie molotov da impiegare contro i militari russi. L'annuncio su Facebook

ascolta articolo

Il popolo ucraino si compatta contro l'offensiva russa. In questo scenario il birrificio Pravda di Leopoli, nell'Ucraina occidentale, ha sospeso le sue ordinarie attività per dedicarsi alla creazione di bottiglie incendiarie molotov da impiegare contro i militari russi. Questo dopo l'invito alla popolazione civile giunto dal ministero della Difesa di Kiev e la diffusione di tutorial su come realizzarle.

L’ account su Facebook

"E' un imbottigliamento molto speciale. Tante persone vogliono aiutarci, imbottiglieremo la birra più avanti" si legge in un account Facebook legato al birrificio, in cui compare anche una foto delle molotov, come riportano media locali.

Le birre contro Putin

Già in passato il birrificio si era reso protagonista di alcune iniziative finite sulle pagine dei giornali locali, come stampare sulle etichette delle birre i vari personaggi politici. Tra questi proprio Vladimir Putin rappresentato nudo, nella cui etichetta compariva l'offesta "Putin Huilo".

Mondo: I più letti