Amsterdam, fermato uomo armato in negozio: liberati tutti gli ostaggi

Mondo
©Ansa

L’uomo è entrato in un Apple Store, nella zona di Leidseplein, con un passamontagna. Testimoni lo hanno visto minacciare qualcuno all'interno del negozio, dopo che alcune persone erano riuscite a scappare. La polizia fa sapere che è sotto il controllo degli agenti e non aveva esplosivi

ascolta articolo

Sono in salvo tutti gli ostaggi dell'Apple Store di Leidseplein, ad Amsterdam, dove nel pomeriggio un uomo armato è entrato indossando un passamontagna. Secondo la ricostruzione dei media locali, l'ultimo ostaggio sarebbe riuscito a scappare dal negozio, inseguito dal sequestratore armato, che è stato bloccato dalla polizia. Su Twitter la polizia locale ha fatto sapere che il sequestratore è sotto il controllo degli agenti, non aveva esplosivi ed è stato affidato ai medici dopo essere stato colpito dagli agenti: "Non siamo ancora in grado di fornire alcuna informazione sulle sue condizioni".

La chiamata per una rapina

Secondo l'agenzia olandese Bno News, la polizia nel tardo pomeriggio è stata chiamata per una possibile rapina nell'Apple Store a Leidseplein, una piazza nel centro della capitale olandese. Un testimone oculare citato dal quotidiano Het Parool ha riferito che intorno alle 18 due uomini sono usciti dallo store e quando hanno visto la polizia, uno di loro ha afferrato una persona sotto il braccio, le ha puntato una pistola alla testa e l'ha presa in ostaggio. Testimoni hanno detto alla stazione televisiva locale AT5 che sono stati uditi degli spari, poco dopo che l'uomo armato è entrato nel negozio. Un filmato circolato sui social mostrava una persona tenuta sotto tiro dietro una delle finestre.

FRAME DA VIDEO TWITTER Insider Paper - Hostage situation at Apple Store in Amsterdam
©Ansa

Mondo: I più letti