Ajax, risarcimento milionario per Nouri e maglia numero 34 ritirata

Mondo
©Getty

L'8 luglio 2017 il calciatore venne colpito da infarto durante un'amichevole della squadra olandese in Austria contro il Werder Brema. La cifra che verrà versata è di 7,85 milioni di euro

ascolta articolo

Sette milioni e 850mila euro di risarcimento. È questa la cifra che la società olandese dell'Ajax dovrà versare alla famiglia da Abdelhak Nouri come indennizzo a seguito dell'arresto cardiaco che nell'estate 2017 colpì il calciatore durante un'amichevole in Austria contro il Werder Brema.

La vicenda

L'8 luglio del 2017 Nouri venne colpito da infarto, fu rianimato in campo e portato d'urgenza in ospedale sempre restando in coma. Al suo risveglio riportò danni cerebrali gravi e permanenti. L'Ajax ha poi ammesso che l'assistenza medica nella fase acuta sul campo non era stata adeguata e ne ha riconosciuto la responsabilità, rimborsando poi anche le spese relative all'assistenza infermieristica e alle cure di Nouri in questi anni.

MILAN, ITALY - JANUARY 29: Christian Eriksen of FC Internazionale greets his fans after the Coppa Italia Quarter Final match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at San Siro on January 29, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

leggi anche

Eriksen: "Sono morto per 5 minuti, voglio giocare i Mondiali in Qatar"

Maglia ritirata

In una nota ufficiale, l'Ajax ha anche annunciato l'intenzione di ritirare la maglia numero 34 che apparteneva a Nouri. "Ci rendiamo tutti conto che la sofferenza per Abdelhak e i suoi cari non è finita. Rimane una situazione molto triste, è così che ci sentiamo anche qui all'Ajax", ha dichiarato il direttore generale Edwin van der Sar.

File photo dated 08-09-2018 of Denmark's Christian Eriksen during a training session at Ceres Park, Aarhus. Issue date: Saturday June 12, 2021.

leggi anche

Christian Eriksen ha firmato col Brentford: giocherà in Premier League

Mondo: I più letti