L'8 luglio 2017 il calciatore venne colpito da infarto durante un'amichevole della squadra olandese in Austria contro il Werder Brema. La cifra che verrà versata è di 7,85 milioni di euro
Sette milioni e 850mila euro di risarcimento. È questa la cifra che la società olandese dell'Ajax dovrà versare alla famiglia da Abdelhak Nouri come indennizzo a seguito dell'arresto cardiaco che nell'estate 2017 colpì il calciatore durante un'amichevole in Austria contro il Werder Brema.
La vicenda
L'8 luglio del 2017 Nouri venne colpito da infarto, fu rianimato in campo e portato d'urgenza in ospedale sempre restando in coma. Al suo risveglio riportò danni cerebrali gravi e permanenti. L'Ajax ha poi ammesso che l'assistenza medica nella fase acuta sul campo non era stata adeguata e ne ha riconosciuto la responsabilità, rimborsando poi anche le spese relative all'assistenza infermieristica e alle cure di Nouri in questi anni.
leggi anche
Eriksen: "Sono morto per 5 minuti, voglio giocare i Mondiali in Qatar"
Maglia ritirata
In una nota ufficiale, l'Ajax ha anche annunciato l'intenzione di ritirare la maglia numero 34 che apparteneva a Nouri. "Ci rendiamo tutti conto che la sofferenza per Abdelhak e i suoi cari non è finita. Rimane una situazione molto triste, è così che ci sentiamo anche qui all'Ajax", ha dichiarato il direttore generale Edwin van der Sar.