Le forze dell'ordine sono riuscite a rintracciarla e contattare i colleghi canadesi. L’uomo è stato arrestato in 30 minuti
Si è salvata nonostante la distanza e nonostante avesse sbagliato chat. E’ successo a una donna di Durham, in Canada, che dopo essersi accorta di un intruso in casa ha contattato online le forze dell'ordine della cittadina... sbagliando però di migliaia di chilometri. A rispondere, infatti, i poliziotti di Durham in Inghilterra.
La distanza oceanica
Nonostante la distanza oceanica la donna si è comunque salvata. La polizia inglese infatti, dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto, ha prontamente allertato quella canadese. La malcapitata è stata rintracciata e il ladro arrestato con le accuse di effrazione e aggressione a pochi metri dalla casa della donna e in meno di mezz'ora.
La polizia inglese
Il capo della sala di controllo della polizia di Durham, in Inghilterra, ha spiegato: “Questo è stato un incidente insolito e una situazione molto angosciante per la vittima, ma la squadra è rimasta calma ed è riuscita ad aiutare i nostri colleghi canadesi e a risolvere la situazione in modo rapido e professionale. Chi gestiva la telefonata ha tenuto aperta la conversazione in diretta mentre allo stesso tempo era in contatto con gli ufficiali canadesi dell'Ontario, che sono stati immediatamente inviati sul posto".