Covid Francia, obbligo mascherina dai 6 anni in luoghi pubblici

Mondo

La misura, in vigore da lunedì 3 gennaio, riguarda i mezzi di trasporto pubblico, i luoghi aperti al pubblico compresi i ristoranti, i centri sportivi e quelli di culto, con la sola eccezione della pratica di attività sportive e artistiche

La Francia ha deciso di abbassare l’età per l'obbligo di mascherina, prima era di 11 anni, portandola a 6 anni. La restrizione, in vigore da lunedì 3 gennaio, rientra tra quelle decise per arginare il dilagare della variante Omicron e riguarda i mezzi di trasporto pubblico, i luoghi aperti al pubblico compresi i ristoranti, i centri sportivi e quelli di culto, con la sola eccezione della pratica di attività sportive e artistiche (SPECIALE COVID). 

Decreto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale

approfondimento

Covid, Omicron maggioritaria in Francia. Crescono contagi in Uk

Come riportato sulla stampa francese, diversamente dalle altre misure contenute nel decreto pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale, questa non era stata preannunciata dal governo. La decisione arriva a pochi giorni dalla riapertura delle scuole dopo le Festività.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24