Migranti, due naufragi in Grecia: 27 morti

Mondo
Foto d'archivio, Ansa

Ieri un’imbarcazione è affondata nel Mar Egeo e 16 persone sono decedute. Poco prima, in un altro naufragio, si erano registrate altre 11 vittime, come ha reso noto la Guardia Costiera greca

Sono almeno 27 i migranti morti in Grecia nelle ultime ore. Ieri un’imbarcazione è affondata nel Mar Egeo e 16 persone sono decedute. Poco prima, in un altro naufragio, si erano registrate altre 11 vittime, come ha reso noto la Guardia Costiera greca. Si tratta del terzo incidente del genere da mercoledì (LO SPECIALE DI SKY TG24 SUI MIGRANTI).

I due naufragi in Grecia

Tra le 16 vittime dell'ultimo naufragio ci sono 12 uomini, tre donne e un bambino. Salvate altre 63 persone mentre la barca su cui si trovavano affondava nei pressi dell'isola di Paros. Nel precedente naufragio, avvenuto vicino a un isolotto a Sud del Paese, sono state tratte in salvo circa 90 persone, tra cui 52 uomini, 11 donne e 27 bambini.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24