Tesla, Elon Musk: “Quest'anno pagherò 11 miliardi di dollari di tasse”

Mondo

Il numero uno della casa automobilistica di Palo Alto è intervenuto nuovamente sul tema delle aliquote fiscali che lo ha portato allo scontro con la senatrice democratica Elizabeth Warren, paladina di un inasprimento della pressione fiscale sui “Paperoni” a stelle e strisce

 "Per coloro che se lo chiedono, quest'anno pagherò più di 11 miliardi di dollari in tasse". Lo twitta Elon Musk tornando così a intervenire su un tema, quello delle aliquote fiscali, che lo ha portato allo scontro con la senatrice democratica Elizabeth Warren, paladina di un inasprimento della pressione fiscale sui “Paperoni”. Inasprimento che chiaramente vede completamente contrario il magnate sudafricano: a più riprese il CEO di Tesla ha parlato di misura totalmente inutile, rilanciando una riduzione della spesa pubblica come soluzione migliore. 

Il conto fiscale

approfondimento

Usa, per Time Elon Musk è la Persona dell'anno

Secondo i calcoli effettuati da Bloomberg News il patron di Tesla potrebbe trovarsi un conto fiscale di più di 10 miliardi di dollari (più di qualsiasi altro americano nella storia) se eserciterà tutte le sue opzioni in scadenza nel 2022. Consacrato persona dell’anno da Time Magazine, il miliardario è la persona più ricca del mondo e la sua azienda vale circa 1.000 miliardi di dollari. 

I tweet di Musk

approfondimento

Elon Musk su Twitter: "Vorrei lasciare il lavoro e fare l'influencer"

Dall'inizio di novembre Musk ha venduto azioni Tesla per un controvalore quantificato in quasi 14 miliardi di dollari, dopo aver chiesto il da farsi ai suoi 67 milioni di follower su Twitter. Attraverso la stessa piattaforma ha anche reso noto di voler mollare tutto per diventare un influencer a tempo pieno e rinnovato il proprio supporto alla criptovaluta Dogecoin. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24