Cop26, Biden sonnecchia durante un intervento: il video diventa virale

Mondo

Il presidente è stato ripreso con gli occhi chiusi e la testa pesante durante uno degli interventi alla Cop26 di Glasgow, dopo il tour de force del G20 nella Capitale. Diverse le reazioni sui social

La stanchezza, si sa, gioca brutti scherzi, anche quando si è presidente degli Stati Uniti e si partecipa a un vertice internazionale, con centinaia di giornalisti e telecamere a riprendere l'evento. Lo sa bene Joe Biden, diventato protagonista di un video virale di un minuto su Twitter: il presidente è stato ripreso con gli occhi chiusi e la testa pesante durante uno degli interventi alla Cop26 di Glasgow.

La stanchezza del presidente Usa

approfondimento

Greta Thunberg: "Cop26 resta un bla bla bla. I leader siamo noi"

Biden, 79 anni, era arrivato in Scozia direttamente dal G20 di Roma: anche in Italia aveva trascorso due giorni molti intensi. Su Twitter alcuni account legati al partito repubblicano definiscono le immagini "imbarazzanti". Non mancano i post a difesa del presidente da chi sostiene che il presidente stava "solo riposando gli occhi". Il presidente ha riaperto gli occhi solo quando un membro dello staff si è avvicinato per sussurrargli qualcosa.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24