Media spagnoli: "L'ex presidente catalano Puigdemont arrestato in Sardegna"

Mondo

La notizia è stata riportata da "Abc". Le autorità italiane avrebbero già notificato l'arresto alla magistratura di Madrid

AGGIORNAMENTO PUIGDEMONT: ATTESA UDIENZA PER ESTRADIZIONE

L'ex presidente catalano, Carles Puigdemont, è stato arrestato ad Alghero, in Sardegna, in applicazione del mandato di cattura emesso da Pablo Llarena, giudice del Tribunale Supremo spagnolo. E' quanto ha riportato la testata spagnola "Abc" da fonti giudiziarie, secondo le quali le autorità italiane hanno già notificato l'arresto alla magistratura di Madrid. 

Ad Alghero per parteicpare a un evento

A darne notizia sono state diverse testate online, tra cui "El Espanol". Secondo "El Pais", Puigdemont si è recato in Italia per partecipare ad un evento ad Alghero. Lo scorso 30 luglio il tribunale dell'Unione Europea aveva confermato la revoca dell'immunità parlamentare per Puigdemont, che è ricercato per sedizione dalle autorità spagnole in merito al tentativo di secessione della Catalogna nel 2017.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24