In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Madame Tussauds, arriva Black Panther. Harry e Meghan tolti dall'area dedicata ai reali

Mondo
Madame Tussauds

Il supereroe della Marvel è l'ultimo arrivo nella collezione di statue di cera del museo di Londra, pronto a riaprire ai visitatori lunedì prossimo. La Pantera Nera non è però l’unica novità che i fan troveranno: le figure del duca e della duchessa di Sussex sono state spostate dalla sezione dedicata alla royal family a quella dedicata alle star di Hollywood

Condividi:

Il Madame Tussauds di Londra è pronto a riaprire lunedì 17 maggio e sta preparando alcune novità da mostrare ai visitatori. L’ultima aggiunta alla collezione di statue di cera del museo della capitale britannica è quella del supereroe della Marvel Black Panther, presentata alla stampa nella giornata di oggi. La Pantera Nera raggiunge gli altri personaggi della Marvel nello spazio a loro dedicato: la Marvell’s Hall of Heroes. Intanto, il divorzio tra il duca e la duchessa di Sussex Harry e Meghan e i membri della famiglia reale è sempre più ufficiale. Le loro figure non saranno più nello spazio dedicato alla royal family.

Tuta in vibranio

Il re del Regno di Wakanda, anche nella sua versione di cera, è vestito con la caratteristica tuta fatta di vibranio, raro metallo che nel fumetto della Marvel viene estratto dalle miniere di Wakanda e che rende invincibile chi lo indossa. Per offrire ai fan un’esperienza quanto più vicina al fumetto e ai film che ne sono seguiti, gli artisti delle cere londinesi hanno creato un apposito “effetto vibranio”, lavorando insieme a FBFX, casa di produzione di effetti speciali per l’industria cinematografica: la tuta si illumina di viola quando un visitatore la tocca. Brian Crosby, direttore creative della Marvel, ha detto: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team del Madame Tussauds per dar vita alla tuta di Black Panther che i fan amano. I dettagli sono incredibilmente curati e siamo sicuri che sarà un successo con gli affezionati della Marvel”. Attualmente è in lavorazione "Black Panther 2", sequel del film del 2018, la cui uscita è prevista per l'estate 2022. Nel secondo capitolo, però, è possibile che la Pantera Nera non sia tra i protagonisti. Dopo la morte, arrivata inaspettatamente lo scorso agosto, del protagonista del primo film Chadwick Boseman, Kevin Feige - boss di Marvel Studios - aveva dichiarato: "Non ricreeremo Chadwick in computer grafica né cercheremo un nuovo attore per interpretare il suo ruolo".

t

vedi anche

Black Panther, annunciata una serie TV sul Regno di Wakanda

Harry e Meghan

Giovedì scorso il Madame Tussauds ha annunciato di aver separato le statue del duca e della duchessa di Sussex da quelle del resto degli altri membri della loro ex casata. Le effigi, che erano state presentate al pubblico nel maggio 2018, quando la coppia era al massimo della popolarità, sono state riposizionate nella nuova area dedicata a Hollywood, la zona "Awards Party". Non ci saranno più quindi la Regina Elisabetta, il principe Filippo, William e Kate a far loro compagnia, ma Angelina Jolie, George Clooney e Tom Hardy, le star di Los Angeles, dove la famiglia si è trasferita dopo aver abbandonato la casa reale.

INGLEWOOD, CALIFORNIA: In this image released on May 2, Prince Harry, The Duke of Sussex speaks onstage during Global Citizen VAX LIVE: The Concert To Reunite The World at SoFi Stadium in Inglewood, California. Global Citizen VAX LIVE: The Concert To Reunite The World will be broadcast on May 8, 2021. (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for Global Citizen VAX LIVE)

leggi anche

Principe Harry: la mia vita in Uk? A metà tra lo zoo e il Truman Show

Altre novità

“Ci sono alcune nuove attività interattive che abbiamo aggiunti agli spazi”, ha detto a Reuters Tim Waters, direttore generale del museo.  Tra queste ci sarebbe “una delle tradizionali cabine telefoniche rosse in stile londinese dove i nostri ospiti potranno entrare e chiamare alcune celebrità”, ha precisato Waters.