Taiwan, almeno 51 morti nel deragliamento di un treno

Mondo
©Ansa

L’incidente ferroviario è avvenuto in un tunnel nella parte orientale dell’isola. Il bilancio delle vittime è provvisorio perché alcune persone sono ancora intrappolate nelle carrozze. Oltre 60 i feriti ricoverati in ospedale

Un incidente ferroviario a Taiwan ha provocato almeno 51 morti. Ma il bilancio potrebbe essere molto più alto. Il convoglio è deragliato in un tunnel nella parte orientale dell’isola. Il bilancio delle vittime è provvisorio perché alcune persone sono ancora intrappolate nelle carrozze dei treni. Oltre 60 i feriti ricoverati in ospedale.

La dinamica dell'incidente

I soccorritori sono al lavoro per raggiungere i vagoni all'interno della galleria che è gravemente danneggiata e di difficile accesso. Secondo le autorità, l'incidente è stato provocato da un macchinario per costruzioni che, dopo essere scivolato da un terrapieno, ha urtato il treno che stava per entrare in un tunnel vicino alla città di Hualien, sulla costa.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24