Sri Lanka, bus cade in un precipizio. Almeno 14 morti

Mondo

Secondo i filmati disponibili, il conducente, che è tra le vittime, avrebbe compiuto una manovra azzardata per evitare un camion che stava giungendo dalla direzione opposta. Si tratta del peggior incidente che abbia coinvolto un autobus nello Sri Lanka dal 2005

Almeno 14 persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto un bus caduto in un precipizio nello Sri Lanka, nella regione collinare del Passara.

La dinamica dell'incidente

Secondo i filmati disponibili, il conducente, che è tra le vittime, avrebbe compiuto una manovra azzardata per evitare un camion che stava giungendo dalla direzione opposta. Si tratta del peggior incidente che abbia coinvolto un autobus nello Sri Lanka dal 2005, quando a Polgahawela un pullman attraversò un passaggio a livello nonostante stesse arrivando un treno e 37 persone rimasero uccise. Nello Sri Lanka, che ha una delle reti stradali più pericolose del mondo, muoiono circa 3 mila persone all'anno in incidenti stradali.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.