Indonesia, persi contatti con Boeing con 62 a bordo. Il governo conferma: "È precipitato"

Mondo
©Ansa

L’aereo è sparito dai radar ed è caduto in mare pochi minuti dopo il decollo. Era partito alle 13.40 locali e sarebbe dovuto atterrare alle 14.36 locali. Le squadre di soccorso avrebbero già recuperato i primi resti umani dalle acque dove è avvenuto il disastro

Un Boeing 737-500 della compagnia indonesiana Sriwijaya Air che volava sulla rotta Giacarta-Pontianak, in Indonesia, è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo. Lo conferma il governo indonesiano dopo le prime testimonianze tra cui quella del capitano della guardia costiera di Trisula alla tv locale, secondo quanto riportato dal China Daily. Il volo SJ 182, con a bordo due piloti, 4 membri dell'equipaggio e 56 passeggeri, secondo FlightRadar24, era partito alle 13.40 locali (le 8.40 in Italia) e sarebbe dovuto atterrare alle 14.36 locali (le 9.36 in Italia). La squadra di soccorso avrebbe recuperato i primi resti umani dalle acque dove è avvenuto il disastro, ha aggiunto il capitano della guardia costiera. Dei rottami sono stati ritrovati in mare al largo di Giacarta, secondo quanto riferito ai media locali da un funzionario della Protezione civile della capitale indonesiana.

Segnale perso dopo 4 minuti

Secondo i media locali l'aereo è sparito dal radar dopo 4 minuti dal decollo. Anche FlightRadar24 riporta che l’aereo ha perso improvvisamente quota poco dopo il decollo, quando stava sorvolando un tratto di mare.

Il racconto di alcuni testimoni

Un pescatore nell'area di mare al largo di Giakarta ha raccontato di aver visto un aereo schiantarsi in mare dopo una picchiata. Lo riportano le tv indonesiane. Alcuni rottami sono stati rinvenuti dalla squadra di ricerca e soccorso inviata nelle acque sopra le quali si sono perse le tracce del Boeing. Il sito specializzato Air Live, invece, mostra un video dei soccorritori che estraggono dal mare alcuni resti.

Mondo: I più letti