Terremoto in Croazia, scossa di magnitudo 5.2 vicino a Zagabria

Mondo

Una scossa di terremoto magnitudo 5.2 è stata registrata questa mattina alle 6.28 nella Croazia continentale con epicentro a 50 chilometri a sud-est della capitale Zagabria

Trema la terra in Croazia. Il Centro sismologico euro-mediterraneo ha registrato alle 6.28 una scossa di magnitudo 5.2 a 50 chilometri dalla capitale Zagabria, nell’area di Sisak. Dopo poco più di un’ora, alle 7.49 di è verificata una scossa di assestamento forza 4.8.  A marzo, una scossa di magnitudo 5.3 aveva colpito la capitale croata causando un morto e 27 feriti.

Scossa avvertita anche a Trieste

Il terremoto è stata avvertito anche a Trieste e zone circostanti. Il sisma nella capitale croata ha provocato danni ad alcuni edifici, in particolare a Petrinia con un video e foto postati sul quotidiano La Voce del Popolo, mentre al momento non si registrerebbero feriti, ma solo tanta paura tra la popolazione.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24