Francia, tre gendarmi uccisi durante un intervento: morto l'assalitore

Mondo
©Getty

Gli agenti dovevano soccorrere una donna che si era rifugiata sul tetto della propria abitazione. Appena arrivati sul posto sono stati bersagliati da un uomo, che ha aperto il fuoco contro di loro. Il 48enne che ha sparato ai gendarmi è stato poi ritrovato senza vita

Doveva essere un intervento per sedare una lite domestica, si è trasformato in una tragedia. Tre gendarmi sono stati uccisi e un quarto ferito è rimasto ferito in una frazione di Puy-de-Dome, nella Francia centrale. Un 48enne ha sparato contro i poliziotti, uccidendoli. Qualche ora dopo l'uomo è stato ritrovato morto dalle forze di sicurezza intervenute sul posto. Il presidente francese Macron ha espresso solidarietà e vicinanza alla polizia francese dopo questo grave episodio: "Sono i nostri eroi", ha scritto su Twitter.

Un 48enne ha aperto il fuoco contro gli agenti

Gli agenti erano stati chiamati intorno a mezzanotte per riportare la calma durante un litigio in ambito familiare. Dovevano soccorrere una donna che si era rifugiata sul tetto dell'abitazione. Appena arrivati sul posto sono stati bersagliati da un uomo, che ha aperto il fuoco contro di loro. Un poliziotto è rimasto subito ucciso, un altro ferito. Il 48enne, dopo aver sparato verso i due gendarmi, ha dato fuoco alla casa e ha di nuovo esploso dei colpi verso altri due agenti che erano giunti sul posto, uccidendoli. Secondo quanto riferito dalla procura, la donna è stata salvata. I pompieri sono sul posto per domare le fiamme. L'uomo era già conosciuto alle forze dell'ordine per una vicenda legata alla alla custodia dei figli. 

L'assalitore è stato ritrovato morto

Qualche ora dopo, il 48enne è stato ritrovato morto dagli uomini delle forze di sicurezza intervenuti sul posto per cercare di fermare l'assalitore. La conferma è arrivata dal ministro dell'Interno francese, Gerald Darmanin, che ha scritto su Twitter: "Il pazzo è stato ritrovato morto".

Mondo: I più letti