In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Elezioni Usa, il discorso di Biden: "Sulla strada per la vittoria, contare ogni scheda"

Mondo
©Ansa

Il candidato democratico si dice "ottimista sul risultato" ma chiede pazienza ai suoi sostenitori. "Ci vorrà tempo ma vinceremo in Pennsylvania. Non spetta a me o a Trump decidere chi ha vinto, spetta a voi, spetta al popolo"

Condividi:

Un pizzico di fiducia ma anche tanta cautela. Joe Biden, dalla sua residenza di Wilmington in Delaware, si presenta così alla conferenza stampa dopo il voto in Usa, quando il risultato è tutt'altro che definito. "Siamo sulla strada per vincere queste elezioni", ha detto il candidato Dem, dicendosi "ottimista sul risultato". Il candidato Dem ha chiesto pazienza ai suoi sostenitori: "Dobbiamo aspettare che tutti i voti vengano contati". (USA 2020, AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - COSA SAPPIAMO E COSA POTREBBE SUCCEDERELA CONFERENZA DI TRUMP)

©Ansa

"Ci vorrà tempo per contare, ma vinceremo in Pennsylvania"

"Ci vorrà tempo per contare i voti ma vinceremo in Pennsylvania. Non spetta a me o a Trump decidere chi ha vinto queste elezioni. Spetta a voi, spetta al popolo", ha aggiunto Biden.

hero trump biden ansa

leggi anche

Risultati elezioni Usa 2020, cosa sappiamo e cosa potrebbe succedere

"Ci vorrà tempo per il risultato finale"

Parlando del risultato finale, il l'ex vice di Obama ha spiegato che "potrebbe non essere noto sino a mercoledì mattina (stasera in Italia, ndr) o più tardi". Biden ha inoltre esortato i suoi elettori: "Mia nonna mi diceva sempre 'Forza, mantieni la fede'. E io lo dico a voi: mantenete la fede".

Donald Trump

vedi anche

Elezioni Usa 2020, Trump: “Vinto ovunque. Andremo alla Corte Suprema”