Elezioni Usa, il discorso di Biden: "Sulla strada per la vittoria, contare ogni scheda"

Mondo
©Ansa

Il candidato democratico si dice "ottimista sul risultato" ma chiede pazienza ai suoi sostenitori. "Ci vorrà tempo ma vinceremo in Pennsylvania. Non spetta a me o a Trump decidere chi ha vinto, spetta a voi, spetta al popolo"

Un pizzico di fiducia ma anche tanta cautela. Joe Biden, dalla sua residenza di Wilmington in Delaware, si presenta così alla conferenza stampa dopo il voto in Usa, quando il risultato è tutt'altro che definito. "Siamo sulla strada per vincere queste elezioni", ha detto il candidato Dem, dicendosi "ottimista sul risultato". Il candidato Dem ha chiesto pazienza ai suoi sostenitori: "Dobbiamo aspettare che tutti i voti vengano contati". (USA 2020, AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE - COSA SAPPIAMO E COSA POTREBBE SUCCEDERELA CONFERENZA DI TRUMP)

joe biden
©Ansa

"Ci vorrà tempo per contare, ma vinceremo in Pennsylvania"

"Ci vorrà tempo per contare i voti ma vinceremo in Pennsylvania. Non spetta a me o a Trump decidere chi ha vinto queste elezioni. Spetta a voi, spetta al popolo", ha aggiunto Biden.

hero trump biden ansa

leggi anche

Risultati elezioni Usa 2020, cosa sappiamo e cosa potrebbe succedere

"Ci vorrà tempo per il risultato finale"

Parlando del risultato finale, il l'ex vice di Obama ha spiegato che "potrebbe non essere noto sino a mercoledì mattina (stasera in Italia, ndr) o più tardi". Biden ha inoltre esortato i suoi elettori: "Mia nonna mi diceva sempre 'Forza, mantieni la fede'. E io lo dico a voi: mantenete la fede".

Donald Trump

vedi anche

Elezioni Usa 2020, Trump: “Vinto ovunque. Andremo alla Corte Suprema”

Mondo: I più letti