New York, cartelloni contro Ivanka Trump e Jared Kushner: la coppia minaccia azioni legali

Mondo

Valentina Clemente

©Getty

Chi passeggia a Times Square (per molti "crossroads of the world" - incrocio del mondo) si può imbattere in due cartelloni pubblicitari che parlano di Ivanka Trump e del marito Jared Kushner. I billboards, realizzati dal Lincoln Project (organizzazione repubblicana ma estremamente critica nei confronti di Donald Trump), accusano i due di aver mostrato indifferenza e completa assenza di empatia verso gli americani che stanno soffrendo a causa dell’emergenza Covid-19. La coppia ha già minacciato azioni legali.

Le luci dei teatri newyorkesi sono spente a causa della pandemia. I billboards, quei cartelloni super colorati che si vedono a Times Square, restano, invece, accesi. Anzi, da ieri ce ne sono due, nuovi. Che parlano di una delle coppie più famose d’America: Jared Kushner e Ivanka Trump. E del loro completo disinteresse nei confronti degli americani che stanno soffrendo per l’emergenza Coronavirus.

L’artefice di tutto questo è il Lincoln Project, organizzazione repubblicana ma anti Trump, fondata da George Conway, avvocato e collaboratore del Washington Post. Ma soprattutto marito di Kellyanne Conway, già manager della campagna elettorale di Donald Trump nel 2016 e figura ancora molto vicina al presidente, nonostante la decisione di dimettersi dall’incarico di consigliere, qualche mese fa, per trascorrere più tempo con la famiglia. Chissà, quindi cosa ne penserà di questi annunci messi anche dal marito. Questo non lo sappiamo, ma di certo si conosce la reazione della coppia Kushner-Trump, ovvero: azione legale, subito. Perché il Lincoln Project dice falsità. A questo, l’organizzazione ha già risposto: questi billboards resteranno, eccome. Perché devono ricordare a tutti che i Trump non hanno mostrato empatia nei confronti degli americani colpiti dal Covid.

Mondo: I più letti