New York, l’Empire State Building si tinge di blu in onore di John Lennon

Mondo

Nella ricorrenza di quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno, il grattacielo simbolo di New York si è illuminato di blu per celebrare il leggendario artista pacifista

Sono stati Yoko Ono e il figlio Sean a dare il via all’illuminazione dell’Empire State Building considerato uno dei luoghi simbolo della Grande Mela. Tantissime luci blu hanno illuminato la torre del grattacielo con un segno della pace bianco a ruotare intorno, in una cerimonia per rendere omaggio a John Lennon nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. Il legame del leggendario artista e pacifista inglese con la città di New York è stato molto intenso, qui ha trascorso gli ultimi nove anni della sua vita, prima di essere assassinato l'8 dicembre del 1980 da un suo stesso fan. Lennon e la moglie vi si trasferirono dopo lo scioglimento dei Beatles. 

La produzione discografica degli anni a New York

Inizialmente non era riuscito a ottenere il permesso necessario per vivere negli Stati Uniti e solo in seguito a una lunga battaglia aveva convinto il governo americano. Nella “città che non dorme mai”, Lennon ha composto e registrato diversi dei suoi album solisti, tra cui "Mind Games" (1973), "Walls and Bridges" (1974), "Rock 'n' Roll" (1975), e le sue collaborazioni con Ono, che includono "Sometime in New York City" (1972), il suo ultimo album in studio "Double Fantasy" (1980), e le sue canzoni pubblicate dopo il suo assassinio, "Milk and Honey" (1984).

NEW YORK, NEW YORK - OCTOBER 08: Empire State Building Lighting Ceremony In Honor Of John Lennon's 80th Birthday at The Empire State Building on October 08, 2020 in New York City. (Photo by Cindy Ord/Getty Images for UMe)
1279257755 - ©Getty

Mondo: I più letti