Un velivolo militare Antonov An-26 è precipitato vicino Kharkiv. A bordo c'erano anche allievi dell'Istituto delle forze aeree ucraine per un volo di addestramento. Non sono ancora chiare le cause dell'incidente
Un aereo da trasporto dell'esercito ucraino si è schiantato al suolo nella regione di Kharkiv, nella parte orientale del Paese.
La dinamica dell'incidente
Il velivolo, un Antonov-26, è precipitato in fase di atterraggio vicino la base aerea Chuhuiv, alle porte della città omonima, e ha preso immediatamente fuoco. A bordo, secondo primi riscontri, c’erano 27 persone: 7 membri dell’equipaggio e 20 cadetti dell'Istituto ucraino di aeronautica di Kharkiv. Un solo supersite che, secondo quanto fa sapere il direttore dell'Ospedale Militare di Kharkiv, potrebbe essere presto dimesso.
L'inchiesta della Procura
La Procura Generale ucraina ha aperto un'inchiesta per appurare le cause dell'incidente. Nessun cadavere è stato ancora identificato a causa delle condizioni dei corpi, completamente carbonizzati. Le scatole nere, rende noto la commissione governativa che sta indagando sull'incidente, si trovano nella coda del velivolo e non sono ancora state recuperate. Il ministero della Difesa ha annunciato un risarcimento per le famiglie delle vittime pari a 1,6 milioni di grivne ciascuna, l'equivalente di 750 salari mensili.