Cambiamento climatico, Trump: comincerà a diventare più freddo

Mondo

"Dovete solo osservare", ha detto in una riunione a Sacramento per fare il punto sui danni degli incendi in California il presidente degli Stati Uniti

Ma quale riscaldamento globale, Donald Trump va controcorrente e si dice convinto che il clima diventerà più freddo. "Comincerà a diventare più freddo, dovete solo osservare", ha detto in una riunione a Sacramento per fare il punto sui danni degli incendi in California, durante uno scambio con Wade Crowfoot, capo della California Natural Resources Agency. Quest'ultimo ha risposto sarcastico: "Vorrei che la scienza concordasse con lei". 

Trump contro tutti sul cambiamento climatico

 

"Non penso che la scienza sappia realmente", ha insistito Trump, che in passato aveva definito il cambiamento climatico una "bufala". Crowfoot gli ha risposto poi anche su Twitter: "In verità il clima non si raffredderà, signor presidente", ha scritto con l'hastag '#il cambiamento climatico è reale' e postando un grafico sull'aumento delle temperature in California. "Le prove osservate parlano da sole: il cambiamento climatico è reale e ha aggravato" gli incendi, gli ha fatto eco il governatore dem della California Gavin Newsom.

gas_serra_getty

approfondimento

Gas serra: verso temperature mai viste negli ultimi 50 milioni di anni

Mondo: I più letti