Usa 2020, sondaggio Cnn: si riduce il vantaggio dem, Biden al 50%, Trump al 46%

Mondo
©Getty

Secondo quanto emerge da un altro sondaggio, condotto dal Washington Post e Abc, il 54% degli statunitensi approva la scelta di Kamala Harris per la vicepresidenza. Il 29% invece la boccia. "Non guardate al ticket se non vi ispira, guardate ai temi che hanno un impatto sulla vostra vita di ogni giorno”, ha detto Harris. Fitta la settimana elettorale del tycoon: atteso nel Wisconsin che avrebbe dovuto ospitare la convention democratica e nella Pennsylvania di Joe Biden

Si riduce il vantaggio di Joe Biden su Donald Trump. Secondo un sondaggio di Cnn, il ticket dem Biden-Kamala Harris ha il 50% dei consensi, mentre quello repubblicano Trump-Mike Pence il 46%. Il sondaggio ha un margine di errore del 4%.

54% statunitensi approva scelta Kamala Harris

approfondimento

Kamala Harris, chi è la nuova vicepresidente degli Stati Uniti

Secondo quanto emerge da un altro sondaggio, condotto dal Washington Post e Abc, il 54% degli statunitensi approva la scelta di Kamala Harris per la vicepresidenza. Il 29% invece la boccia. La maggiore soddisfazione è fra i democratici: l'86% approva la decisione di Joe Biden di scegliere la senatrice della California, contro un 8% di contrari. Fra i repubblicani, il 25% promuove la scelta di Harris, ovvero uno su quattro, a fronte di un 55% di contrari.

Harris: "Guardate a temi voto"

leggi anche

Usa 2020, esordio per Biden e Harris: "Trump semina odio e divisioni"

"Non guardate al ticket se non vi ispira, guardate ai temi che hanno un impatto sulla vostra vita di ogni giorno”, ha detto Harris, rivolgendosi così a coloro che non vedono nel ticket Biden-Harris una svolta liberal. "Vi può non piacere per chi votate, ma se guardate ai temi che hanno un impatto sulla vostra vita quotidiana, se siete disoccupati o se volete che la comunità afroamericana abbia pari accesso al vaccino contro il coronavirus quando sarà sviluppato, allora vedrete che in questa elezione c'è molto di più in gioco", afferma Harris.

La settimana di Trump

leggi anche

È morto Robert Trump, il fratello minore del presidente degli Usa

Intanto la settimana di Donald Trump si presenta fitta: atteso nel Wisconsin che avrebbe dovuto ospitare la convention democratica e nella Pennsylvania di Joe Biden. Mentre è in corso la convention democratica dal 17 al 20 agosto, il presidente sarà in Minnesota e i Wisconsin, dove parlerà di occupazione ed economia. Martedì, dopo una mattinata alla Casa Bianca, Trump volerà in Arizona per affrontare i temi della sicurezza al confine e dell'immigrazione. Giovedì invece visiterà la Pennsylvania, recandosi vicino a Scranton, dove è nato Joe Biden: l'appuntamento è fissato in serata, alla stessa ora in cui l'ex vicepresidente pronuncia il discorso di accettazione della nomination democratica.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.