In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Caso Epstein, respinta la richiesta di scarcerazione di Ghislaine Maxwell

Mondo
©Ansa

Un giudice distrettuale di Manhattan ha accolto la tesi dell'accusa di pericolo di fuga: rilasciare la presunta complice del finanziere morto suicida "sarebbe un rischio troppo grande"

Condividi:

La richiesta di scarcerazione su cauzione di Ghislaine Maxwell, la donna accusata di essere la complice di Jeffrey Epstein, è stata respinta da un giudice distrettuale di Manhattan, che ha accolto la tesi dell'accusa di pericolo di fuga: "Rilasciarla sarebbe

un rischio troppo grande". L'ex compagno e finanziere americano, morto suicida in carcere, era accusato di abusi sessuali su minori e sfruttamento della prostituzione.

Chi è Ghislaine Maxwell

Ghislaine Maxwell è stata arrestata dall'Fbi poche settimane fa. In fuga da mesi, è la figlia dell'ex magnate britannico dei media Robert Maxwell, morto nel 1991. È stata la fidanzata di Epstein e, secondo le testimonianze di molte delle vittime dell’uomo di affari newyorchese, è stata il suo braccio destro nell'organizzare il giro di prostituzione minorile e di abusi sessuali su minori. Secondo l'accusa, era lei in particolare che aveva il compito di reclutare le ragazze e di organizzare gli incontri e i festini nelle varie residenze di Epstein.

NEW YORK, NY - MAY 06:  Ghislaine Maxwell attends the ETM 2014 Children's Benefit Gala at Capitale on May 6, 2014 in New York City.  (Photo by Paul Zimmerman/WireImage)

approfondimento

Ghislaine Maxwell, chi è la ex fidanzata e socia di Jeffrey Epstein