Coronavirus, aumentano ancora i casi nel Regno Unito: picco di 185 morti in 24 ore

Mondo

In totale le vittime sono 769, mentre i contagiati superano i 14.500. Nel Paese, intanto, sfiorata la quota di 114.000 tamponi. Positivi il pirmo ministro Johnson e il ministro della Sanità

Per il Regno Unito si registra un nuovo boom di casi di contagio e di morte per coronavirus, con la cifra più alta di sempre di deceduti in un giorno: 185. In totale le vittime sono 769, come riferisce Sky News, mentre i contagiati superano i 14.500, con un incremento di poco meno di 3.000 test positivi in più in 24 ore, secondo i dati del ministero britannico della Sanità. Il più alto aumento di deceduti si registra in Inghilterra, dove i pazienti morti avevano età comprese fra i 29 e i 98 anni. I tamponi eseguiti nel Paese, intanto, sfiorano quota 114.000 (LE NOTIZIE SUL REGNO UNITO DELLA FARNESINA - GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE).

Positivi Boris Johnson e il ministro della Sanità Hancock

Fra i contagiati, c’è anche il primo ministro Boris Johnson, come ha fatto sapere lui stesso in un video postato sul suo profilo Twitter. Ha sintomi lievi e si trova in auto-isolamento. Ma è risultato positivo al coronavirus anche un altro membro del governo britannico, il ministro della Sanità, Matt Hancock. Anche lui al momento ha sintomi lievi ed è in auto-isolamento.

In hangar dell'aeroporto di Birmingham sarà costruito un obitorio

Intanto, in un hangar dell'aeroporto di Birmingham, verrà costruito un obitorio provvisorio in grado di accogliere almeno 1.500 salme in vista della pandemia di Covid-19, come scrive la Bbc. Non è escluso che gli obitori regionali vengano chiusi e tutto il personale trasferito nella struttura provvisoria per ospitare tutti i decessi della regione.

Mondo: I più letti