In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, in Germania via libera al piano di aiuti da 750 miliardi di euro

Mondo

È arrivato anche l’ok del Bundesrat al pacchetto di misure economiche che comprende un deficit da 156 miliardi per il 2020. Secondo i dati della Johns Hopkins University, i casi nel Paese sono oltre 47mila e le vittime più di 280

Condividi:

Dopo l’ok del Bundestag, anche il Bundesrat tedesco (il senato federale) ha approvato il pacchetto di aiuti per tutelare imprese e famiglie dall'impatto economico del Coronavirus in Germania (AGGIORNAMENTI - SPECIALE - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SULLA SITUAZIONE IN GERMANIA - LE FOTO DI BERLINO DESERTA - IL DISCORSO DI ANGELA MERKEL ALLA NAZIONE). Si tratta di misure economiche da 750 miliardi di euro, che comprendono un deficit da 156 miliardi per il 2020. Nel Paese, secondo i dati della Johns Hopkins University, si registrano oltre 47mila casi e più di 280 vittime (LE TAPPE - I PAESI CON IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN ITALIA: MAPPA - LA DIFFUSIONE GLOBALE IN UNA MAPPA ANIMATA).

Il ministro degli Esteri Maas: “L'imperativo è la solidarietà nell'Ue”

Sul tema degli aiuti economici tra Paesi dell’Unione europea è intervenuto oggi, in un'intervista al Corriere della Sera, il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas: “La solidarietà nell'Unione europea è l'imperativo del momento. La possiamo raggiungere anche con i mezzi esistenti, come quelli del bilancio della Commissione, della Banca Europea degli Investimenti e del Meccanismo Europeo di Stabilità, il Mes, con le sue enormi linee di credito non utilizzate per un ammontare di 410 miliardi di euro. Quello che conta è essere solidali nell'emergenza anche sul piano finanziario, aiutando dove c'è maggiore urgenza". "Questa pandemia - ha detto Maas - è una sfida mondiale. Non la supereremo con la modalità 'ognuno per conto suo'. Adesso il motto deve essere: 'Uno per tutti, tutti per uno'”.