USA 2020, nel Super Tuesday Biden vola, Sanders insegue. Delude Bloomberg

L'ex vice di Obama si assicura Virginia, North Carolina, Oklahoma, Alabama, Tennessee, Minnesota, Arkansas e Massachusetts. Bernie Vermont, Colorado, Utah e l'importantissima California, ma non sfonda. L'ex sindaco di New York la grande delusione della serata

1 nuovo post

Staff Sanders: alla fine sarà una buona notte

"I risultati andranno sempre meglio per la nostra campagna mentre andremo avanti nella notte. Ci aspettiamo che un certo numero di Stati facciano bene più tardi o quando saranno assegnata la vittoria più tardi. Ma sarà una buona notte per noi quando tutto sarà finito": così la campagna di Bernie Sanders sull'andamento del Super Tuesday.
- di Redazione Sky TG24

Hillary Clinton: non farò endorsement

Hillary Clinton non intende sostenere pubblicamente alcun candidato democratico alle presidenziali Usa del 2020. "Non intendo fare endorsement", ha dichiarato in un'intervista a Npr mentre è in corso il Super Tuesday delle primarie che attribuisce un terzo dei delegati
necessari per la nomination democratica. "Penso che la gente sia in grado di scegliere la persona più capace per battere Donald Trump - ha spiegato Hillary - alla fine e' quello che conta".
- di Redazione Sky TG24

Nbc: Bloomberg rivedrà la sua campagna 

Michael Bloomberg rivedrà la sua campagna elettorale. Lo riporta la Nbc.
- di Redazione Sky TG24

Tennessee, Biden conquista il quinto stato

Joe Biden non si ferma e, secondo le proiezioni della Nbc, vince anche il Tennessee, il quinto stato del Supertuesday conquistato dall'ex vicepresidente In palio qui 64 delegati.
- di Redazione Sky TG24

I dati parziali in Massachusetts

- di Redazione Sky TG24

Oklahoma, la vittoria è di Biden

Joe Biden vince le primarie democratiche in Oklahoma, secondo le proiezioni dell'Associated Press. In palio 37 delegati.
- di Redazione Sky TG24

Colorado, vittoria di Sanders

Bernie Sanders, secondo le proiezioni della Associated Press, ha vinto le primarie democratiche in Colorado, in cui ci sono 67 delegati in palio. Per il Colorado è la prima primaria presidenziale in 20 anni: le ultime nel 2000, le ha poi abbandonate per risparmiare fondi pubblici passando al sistema dei caucus.
- di Redazione Sky TG24

I dati parziali in Texas

- di Redazione Sky TG24

Bloomberg non molla: in 3 mesi fatto l'impossibile

"I seggi sono ancora aperti in diversi stati del Supertuesday e i risultati stanno arrivando. Non importa quanti delegati vinceremo stasera, quello che importa è che abbiamo fatto quello che nessuno pensava fosse possibile: in soli tre mesi siamo passati dall'1% a essere uno dei candidati possibili per la nomination democratica". Lo dice Michael Bloomberg rivolgendosi ai suoi sostenitori a Palm Beach, in Florida. 
- di Redazione Sky TG24

Massachussets, ripassa in testa Sanders

Continua la corsa a tre con continui ribaltamenti: ora è in testa Sanders, su Warren e Biden che passa in terza posizione.
- di Redazione Sky TG24

Texas, è testa a testa tra Biden e Sanders. Terzo Bloomberg

Secondo i primissimi risultati delle primarie democratiche in Texas, il secondo stato più importante del Supertuesday con 228 delegati in palio, è testa a testa tra Joe Biden e Bernie Sanders, il primo al 26,2%, il secondo al 25,8%, quando è stato scrutinato il 12% dei voti.
Segue al terzo posto Michael Bloomberg con il 20,8%.
- di Redazione Sky TG24

In Massachussets in vantaggio Biden

Nello Stato di Elisabeth Warren è Joe Biden il candidato in vantaggio sulla senatrice padrona di casa e su Bernie Sanders.
- di Redazione Sky TG24

Bloomberg nel suo comizio a Palm Beach. FOTO

- di Redazione Sky TG24

Le primarie repubblicane dell'Alabama a Trump

Le primarie repubblicane dell'Alabama vanno a Donald Trump, secondo le proiezioni dei media americani. 
- di Redazione Sky TG24

Il Tennessee a Trump, presidente vince le primarie

Il presidente Donald Trump vince le primarie repubblicane anche in Tennessee, secondo le proiezioni dei media americani.
- di Redazione Sky TG24

Bloomberg: Trump ha paura di noi

“Mi candido per essere Donald Trump e fare delle cose importanti, sul cambiamento climatico e la riforma sanitaria. La nostra è una campagna per l’inclusione, la competenza, la dignità umana, una campagna che porterà che la parola uniti torna nella parola Stati Uniti d’America. Possiamo vincere negli Stati che abbiamo perso nel 2016 e insieme riusciremo a farlo. Anche Trump sa che possiamo farlo, e per quello ci attacca. Trump dice che sono basso? Da dove vengo io le persone si misurano dal collo in su, Abbiamo bisogno di un leader che sappia essere comandante in capo, non fare discorsi da college”, così Michael Bloomberg dalla Florida.
- di Redazione Sky TG24

Warren nel suo comizio a Detroit. FOTO

- di Redazione Sky TG24

Dati Virginia aggiornati

- di Redazione Sky TG24

Vittoria Trump a primarie Oklahoma e Massachusetts

Donald Trump vince le primarie repubblicane in Oklahoma e Massachusetts, secondo le proiezioni dei media americani.
- di Redazione Sky TG24

In Massachusetts tre candidati sul filo di lana

Tre candidati nello Stato concorrono ad aggiudicarselo, ma sono troppo vicini per sapere chi sarà di loro a spuntarla. In lieve vantaggio Sanders, poi Biden e Warren.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti