Due diversi episodi nella città dell'Assia: obiettivi dei locali dove si fumano i narghilè. Il killer sarebbe di origini tedesche. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA: IL LIVEBLOG
Una strage fra i locali degli amanti del narghilè frequentati dalla comunità turca sconvolge la città di Hanau, in Germania, a 10 km circa da Francoforte. Ieri intorno alle 22, un killer o un commando ha ucciso nove persone a colpi di armi da fuoco. I feriti sono 4 e tutti in condizioni gravissime. Fra le vittime, secondo la Bild, ci sarebbero anche dei cittadini curdi.
Killer trovato morto
La polizia ha reso noto che una persona sospettata di essere l'autore della strage è stata trovata morta nella sua abitazione insieme ad un altro cadavere. Probabilmente il killer è di origini tedesche. Nel complesso, quindi, finora i morti sono 11. La polizia è sotto pressione per trovare i sospetti e ricostruire l'esatta dinamica della strage. E' stato dispiegato un grosso contingente di forze dell'ordine. Nelle ricerche degli assalitori è impiegato anche un elicottero (LE FOTO).
Bar turchi nel mirino
Il primo attacco è stato al Midnight sisha bar di Heumarkt, nel centro della città, e il secondo all' Arena Bar & Cafe sulla Karlsbader Strasse. I primi colpi sarebbero stati sparati sparati a Kurt-Schumacher-Platz, una piazza centrale di Hanau. La polizia è intervenuta con un grosso contingente e ha delimitato la scena del crimine. Secondo i testimoni oculari, durante l'assalto sarebbero staati sparati da otto a nove colpi.
Vittime curde
Hanau si trova a circa 20 chilometri a est di Francoforte sul Meno e conta circa 100.000 abitanti. E' una delle regioni della Germania con il tasso di incidenza più alto di immigrati rispetto alla popolazione tedesca, pari a circa il 15,7%. Fra le vittime della strage ci sarebbero anche dei curdi. "Inimmaginabile una serata peggiore", questo il commento del sindaco di Hanau.