È morta la scrittrice Mary Higgins Clark, ribattezzata la “regina della suspense”

Mondo

Nata a New York, si è spenta a 92 anni in Florida per "complicazioni legate all'età". I suoi 56 libri gialli, a partire da “Dove sono i bambini”, sono diventati bestseller tradotti in diverse lingue: ha raggiunto picchi da 80 milioni di copie all’anno negli Stati Uniti

La scrittrice Usa Mary Higgins Clark è morta all'età di 92 anni. A comunicare la notizia è stato il suo editore. Ribattezzata dai fan la “regina della suspense”, è stata un’autrice prolifica. Quasi tutti i suoi libri gialli sono stati dei bestseller, con picchi da 80 milioni di copie all’anno negli Stati Uniti. L’editore Carolyn K. Reidy, ad di Simon & Schuster, ha spiegato che la scrittrice si è spenta il 31 gennaio a Naples, in Florida, per "complicazioni legate all'età".

Chi era Mary Higgins Clark

Mary Higgins Clark era nata a New York, nel Bronx, il 24 dicembre 1927, in una modesta famiglia di origini irlandesi. Ha raccontato di essersi "ammalata di scrittura" all'età di 7 anni. Dopo diversi rifiuti, è riuscita a pubblicare il suo primo libro nel 1975: “Dove sono i bambini” è diventato un bestseller, arrivato alla 75esima ristampa. Sono stati un successo, tradotti in decine di lingue, anche gli altri 55 thriller che ha scritto dopo.

Mondo: I più letti